Ti Sfido a Provarmi !!

Termini e condizioni del progamma di affiliazione “family” di Kikko Caffè Srl.

 

1. Il presente contratto descrive i termini e condizioni che regolano il programma affiliazione di “Kikko Caffè”, di 

seguito denominato “programma di affiliazione”.

2. Il programma di affiliazione può essere chiuso o sospeso da Kikko Caffè Srl in qualsiasi momento senza  preavviso.

3. Il programma di affiliazione è organizzato da:

 

Kikko Caffè Srl

Sede legale: Via Terre delle Risaie, 18 – 84131 Salerno (Sa), Italia.

P. Iva 05213790651 – Numero Rea: SA-429039.

La partecipazione al programma di affiliazione implica che l’Utente accetta i Termini e le Condizioni del programma di affiliazione.

 

DEFINIZIONE ED INTERPRETAZIONE

Nel presente contratto, i riferimenti ai seguenti termini, qualora utilizzati, avranno il significato di seguito esposto:

 

SPONSOR

E’ la persona che vi ha sponsorizzato tramite il suo Link-Affiliato.

 

AFFILIATO

Indica il soggetto fisico o giuridico che ha richiesto di rivestire la qualità di “Beneficiario” dei pagamenti all’atto della registrazione al progamma di affiliazione.

 

 

SOTTO – AFFILIATO

Sono gli affiliati che generano altri affiliati.

 

DOWNLINE

E’ la tua rete di affiliati.

 

PIATTAFORMA

indica il sito web accessibile all’affiliato, il quale sarà tenuto ad effettuare l’accesso con i dati assegnati all’atto della registrazione, e che fornisce funzionalità esclusive per gli affiliati, incluse applicazioni per monitorare in tempo reale le proprie statistiche e commissioni, per utilizzare i banner e link disponibili e per aggiornare i propri dati anagrafici di pagamento.

 

 

DURATA

Indica il periodo a partire dalla data in cui l’affiliato prende atto delle condizioni di cui al presente contratto e le accetta, manifestando tale accettazione mediante la registrazione, sino al momento in cui il presente contratto scade o viene rescisso in conformità con i termini e le condizioni dello stesso.

 

 

IMPORTO MATURATO

Indica l’importo dovuto all’affiliato calcolato esclusivamente in base ai dati del nostro sistema ed in conformità del presente contratto e al compenso.

 

 

COMPENSO

Condizioni e modalità proposte dal progamma di affiliazione e riportate agli affiliati. Tali condizioni e modalità regolano di fatto gli importi maturati e dovuti agli affiliati. Tale compenso corrisponde alla somma totale delle singole transazioni approvate.

 

 

BANNER e LINK

Indicano l’elemento grafico o di testo messo a disposizione nella piattaforma e che l’affiliato può utilizzare per connettere gli utenti al progamma di affiliazione a partire dal sito web dell’affiliato (o altro mezzo elettronico) o utilizzando altro materiale per il marketing. Tramite questi strumenti pubblicitari saranno conteggiate le eventuali commissioni per il calcolo del compenso finale.

 

 

TRAFFICO FRAUDOLENTO

Indica il traffico generato dall’affiliato attraverso metodi illegali o mediante ogni altra azione commessa in malafede per frodarci o aumentare le commissioni (come stabilito da Kikko Caffè Srl a suo esclusivo giudizio) indipendentemente dal fatto che ciò provochi effettivamente un danno a “Kikko Caffè Srl”, inclusa la manipolazione dei banner e link, della piattaforma, o altri abusi promozionali, l’uso non autorizzato di account di soggetti terzi, di diritti d’autore, di marchi e di altri diritti di proprietà intellettuale di terzi ed ogni attività che costituisca Traffico Fraudolento.

 

 

CONDIZIONI PRELIMINARI:

Per registrarsi al programma di affiliazione deve marcare la propria accettazione alle presenti condizioni. In tal caso l’affiliato accetta ogni parte del presente contratto (e successivi aggiornamenti o modifiche, come previsto dagli articoli seguenti) e si prenderà tutte le responsabilità dei dati inseriti durante la registrazione. Una volta effettuata la registrazione da parte dell’affiliato, sarà inviata a quest’ultimo un e-mail contenente i dati d’accesso alla piattaforma, per cui si concluderà definitivamente la fase di registrazione e di accettazione dei termini contrattuali. A “Kikko Caffè Srl” rimane comunque il diritto di non accettare, a sua totale discrezione, qualsiasi affiliato registrato.

 

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE:

Il progamma di affiliazione è valido solo in Italia e possono registrarsi al progamma di affiliazione tutte le persone fisiche o giuridiche residenti in italia, maggiorenni, che dispongono di siti web, pagine web, pagine social rispondenti alle seguenti condizioni: 

(1) Abbiano un contenuto corrispondente alle norme di legge in vigore. 

(2) Non abbiano contenuto che secondo l’insindacabile 

giudizio di “Kikko Caffè Srl” risulti volgare, osceno o pornografico, oppure abbia riferimenti tali da 

incitare la discriminazione e l’odio razziale, politico, religioso oppure ad incitare alla violenza. 

(3) Non violino alcun diritto di proprietà intellettuale ne facilitino attività di pirateria informatica. 

(4) Non promuovano sostanze o attività illegali. 

(5) Non determinino o facilitino qualsiasi altro tipo di attività illegale. 

(6) Non pratichino in alcun modo atti diffamatori verso “Kikko Caffè Srl”. 

Kikko Caffè Srl si riserva il diritto di non accettare la registrazione di un affiliato o di procedere alla cancellazione dello stesso nel caso in cui ravvisi, per suo esclusivo giudizio, l’inosservanza di tali condizioni.

 

 

DATI MENDACI:

Al momento dell’iscrizione l’affiliato è tenuto a fornire i propri dati anagrafici a “Kikko Caffè Srl”. L’affiliato dichiara che i dati forniti, sia obbligatori che facoltativi, sono corrispondenti al vero. In caso di dichiarazioni mendaci relative ai dati dell’affiliato il contratto verrà rescisso con pieno diritto, senza alcun preavviso né indennità. L’affiliato dichiara inoltre di essere a conoscenza che il rilascio di dichiarazioni mendaci, la formazione o l’utilizzo di atti falsi sono puniti ai sensi del codice penale e delle leggi vigenti in materia.

 

 

FRODE:

Nell’interesse delle parti, è vietata qualsiasi azione volta ad aumentare artificialmente o illegalmente il compenso dovuto all’affiliato. Qualsiasi azione svolta, in qualsiasi modo, dall’affiliato allo scopo di incrementare illecitamente il proprio compenso sarà considerata come frode. Parimenti, una qualsiasi azione che non dovesse rispettare i termini e le condizioni del suddetto contratto potrà essere considerata da “Kikko Caffè Srl”, senza altre giustificazioni, come frode. In caso di accertata frode, il contratto tra “Kikko Caffè Srl” e l’affiliato verrà rescisso con pieno diritto, senza alcun preavviso né indennità; in tal caso “Kikko Caffè Srl” si riserva il diritto di annullare tutti gli importi maturati dovuti all’affiliato, di avviare una procedura giudiziaria, nonché di richiedere del rimborso delle somme non dovute e indebitamente pagate all’affiliato.

 

 

PAGAMENTI AGLI AFFILIATI:

L’affiliato viene remunerato in base al calcolo delle commissioni stabilite dal progamma affiliati e riportate nella piattaforma Pannello Affiliati. Le commissioni maturate sono sempre a disposizione dell’affiliato nella piattaforma Pannello Affiliati. “Kikko Caffè Srl” pagherà ai propri affiliati soltanto le commissioni approvate dopo averle convalidate in base a determinati criteri ad esclusivo giudizio di “Kikko Caffè Srl”. Qualora i dati che l’affiliato ha inserito all’interno della piattaforma non fossero corretti o fossero incompleti, “Kikko Caffè Srl” non potrà effettuare il pagamento delle commissioni generate per motivi fiscali. Le commissioni accumulate sono crediti e non scadono mai. I crediti accumulati possono essere richiesti in soldi o scalati da un ordine da parte dell’affiliato a secondo le regole del piano marketing descritto nel pannello affiliati.  

 

 

RICHIESTA COMMISSIONI IN SOLDI

I Soldi possono essere richiesti da parte dell’affiliato in qualsiasi momento da 50€ in poi. Se l’affiliato ci richiede di ricevere il pagamento in soldi, a livello fiscale secondo la legge italiana, due sono le soluzioni: 

Se l’affiliato ha una partita IVA, per ricevere il pagamento deve inviarci fattura con importo che ci ha richiesto più il 22% di iva.

Se l’affiliato non ha partita IVA deve inviarci l’importo delle commissioni che ci ha richiesto meno il 20% di ritenuta d’acconto, come prestazione occasionale (per approfondimenti chiedere a un commercialista).

Le commissioni in Soldi verranno pagate entro 15 giorni lavorativi dalla richiesta firmata della ritenuta d’acconto. Il pagamento sarà effettuato da parte di Kikko Caffè Srl tramite Pay Pal o Bonifico Bancario a scelta dell’affiliato.

 

 

RICHIESTA COMMISSIONI IN CREDITI

I crediti possono essere richiesti da parte dell’affiliato da 50€ in poi. L’ordine con scalo crediti può essere fatto solo tramite telefono con Kikko Caffè Srl. L’ordine non generano commissioni sia per l’affiliato che per il suo sponsor.

 

 

SOSPENSIONE IN CASO DI FRODE

Nell’eventualità che “Kikko Caffè Srl” sospetti, a suo esclusivo giudizio, l’esistenza di frode da parte dell’affiliato, essa può ritardare il pagamento degli importi maturati dall’affiliato sino ad un massimo di 180 giorni nel corso dei quali “Kikko Caffè Srl” investiga e verifica le relative commissioni. Nell’eventualità che “Kikko Caffè Srl” determini che una certa attività costituisce frode, o altrimenti una violazione del presente contratto, a sua sola discrezione può: (1) pagare integralmente le commissioni approvate all’affiliato, (2) ricalcolare tali importi alla luce del suddetto traffico fraudolento, (3) confiscare tutte le commissioni approvate in relazione alla suddetta frode, (4) rescindere il contratto annullando tutte le commissioni approvate dell’affiliato.

 

 

CONTESTAZIONI

Nell’eventualità che l’affiliato sia in disaccordo con gli importi maturati visualizzati nella piattaforma, non deve accettare alcun pagamento per tali importi e trasmettere immediatamente a “Kikko Caffè Srl” comunicazione scritta relativa alla contestazione. Le contestazioni devono essere inviate tramite e-mail (kikkocaffe@legalmail.it), entro 30 giorni dal momento in cui “Kikko Caffè Srl” ha reso disponibile gli importi maturati, in caso contrario si reputa che l’affiliato abbia rinunciato al proprio diritto di contestare tale importo e non avrà più alcuna possibilità di sollevare reclami a riguardo. L’accettazione di pagamenti provenienti da “Kikko Caffè Srl”da parte dell’affiliato viene considerata quale piena e definitiva accettazione degli importi maturati dall’affiliato. Nonostante quanto precede, qualora vengano effettuati pagamenti in eccesso nel calcolo degli importi maturati dall’affiliato, “Kikko Caffè Srl” si riserva il diritto di correggere tale calcolo in qualsiasi momento e di richiedere la restituzione di qualsiasi pagamento in eccesso corrisposto all’affiliato. Nel caso in cui l’affiliato non restituisca quanto indebitamente percepito, “Kikko Caffè Srl” si riserva di agire per vie legali.

 

 

DURATA E RISOLUZIONE

Durata e risoluzione: il presente contratto entra in vigore con la manifestazione del consenso alle presenti clausole e condizioni cliccando nel riquadro accanto alla dicitura “Accetto i Termini e le Condizioni del servizio” posta alla fine del modulo di registrazione e resta in vigore sino alla sua risoluzione attuata in conformità con le previsioni di cui il contratto medesimo. Il rapporto lavorativo tra “Kikko Caffè Srl” e l’affiliato è di tipo occasionale ed è rescindibile in qualsiasi momento. La collaborazione tra “Kikko Caffè Srl” e l’affiliato è intesa per un periodo di tempo di illimitato, ognuna delle parti potrà recedere a tale rapporto in qualsiasi momento.

 

 

RECESSO DA PARTE DELL’AFFILIATO

L’affiliato può recedere immediatamente ed anche senza motivo dal presente contratto mediante comunicazione scritta trasmessa tramite Pec: kikkocaffe@legalmail.it o cancellandosi dal propio pannello affiliati.

 

RECESSO DA PARTE DI KIKKO CAFFE’ SRL

“Kikko Caffè Srl” può recedere dal presente contratto anche senza motivo, mediante comunicazione scritta trasmessa tramite e-mail all’affiliato all’indirizzo fornito durante la registrazione. Si precisa che a seguito di recesso dal presente contratto, l’affiliato non riceverà alcun importo maturato.

 

RECESSO DA PARTE DI KIKKO CAFFE’ SRL

Kikko Caffè Srl può recedere dal presente contratto anche senza motivo, mediante comunicazione scritta trasmessa tramite e-mail all’affiliato all’indirizzo fornito durante la registrazione. Si precisa che a seguito di recesso dal presente contratto, l’affiliato non riceverà alcun importo maturato.

 

 

SOSPENSIONE DA PARTE DI KIKKO CAFFE’ SRL

Kikko Caffè Srl ha facoltà a sua esclusiva discrezione, di sospendere il contratto di un determinato affiliato. Durante l’eventuale periodo di sospensione, “Kikko Caffè Srl” può trattenere il pagamento degli importi maturati dall’affiliato. Il pagamento di eventuali importi maturati trattenuti si effettua alla cessazione della sospensione.

 

 

EFFETTI DEL RECESSO E DELLA RISOLUZIONE

in caso di recesso o risoluzione del contratto si applicano le seguenti regole: (1) L’affiliato è tenuto a rimuovere le pubblicità del progamma di affiliazione, tutti i diritti e le licenze ad esso concessi ai sensi del contratto vengono risolti con effetto immediato. 

(2) L’affiliato è tenuto a restituire tutte le informazioni riservate e a cessare l’utilizzo dei marchi di Kikko Caffè. 

(3) A condizione che “Kikko Caffè Srl” abbia pagato o paghi all’affiliato le somme che siano dovute alla data di recesso o di risoluzione, “Kikko Caffè Srl” non è tenuto a pagare ulteriori somme all’affiliato.

 

 

ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

Kikko Caffè Srl non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati direttamente o indirettamente dagli e/o agli affiliati ne per danni causati da siti web o software forniti da “Kikko Caffè Srl” e/o dagli affiliati. “Kikko Caffè Srl” non è in alcun modo responsabile dei contenuti proposti nei siti web degli affiliati (tanto meno se essi contengo dialer o contenuti a valore aggiunto), l’affiliato è l’unico responsabile dei contenuti proposti nel proprio sito web e in altri strumenti di comunicazione on line / offline e garantisce che essi siano sempre conformi alle leggi vigenti. Eventuali lamentele degli utenti rivolte agli affiliati iscritti alla nostra piattaforma, saranno di loro esclusiva pertinenza. “Kikko Caffè Srl” non si assume alcuna responsabilità per l’uso che verrà fatto dei banner e link forniti ed eventuali errori in essi contenuti, l’affiliato è l’unico responsabile per l’uso che verrà fatto dei banner e link. Non è previsto alcun rimborso economico dovuto a danni causati direttamente o indirettamente dal servizio offerto.

 

 

NULLITÀ DI UNA CLAUSOLA:

Nel caso in cui una o più clausole del presente contratto dovessero essere o divenire nulle nei confronti di una regola di diritto o di una legge in vigore, ciò non influenzerebbe la validità delle restanti disposizioni contrattuali.

 

 

DIRITTO APPLICABILE – FORO COMPETENTE

Questo contratto è retto dal diritto italiano. Qualsiasi controversia inerente al presente contratto sarà sottoposta esclusivamente al foro di Salerno (Italia).

 

 

MODIFICHE A QUESTO CONTRATTO

Kikko Caffè Srl potrà sospendere, terminare o modificare i termini e i requisiti del progamma di affiliazione in qualsiasi momento e per qualunque ragione dandone comunicazione agli affiliati su questa pagina o tramite emal. Le commissioni già richieste dagli affiliati in conformità con i termini e condizioni prima di detto cambiamento, sospensione o risoluzione, verranno onorate. L’affiliato è dunque tenuto a consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data dell’ultima modifica indicata in basso, per accertarsi di essere al corrente di ogni eventuale aggiornamento o modifica apportata al contratto. In caso di aggiornamenti o modifiche del contratto ritenute, per una qualunque ragione, inammissibili o inaccettabili dall’affiliato, questi potrà liberamente recedere dallo stesso. Invero, la prosecuzione della partecipazione costituisce accettazione vincolante della modifica o dell’aggiornamento entro i 7 giorni successivi.

 

 

REGOLAMENTO PER ORDINI E SPEDIZIONI RIFIUTATE DA PARTE DEI CLIENTI DEGLI AFFILIATI

Le spese del corriere che ci vengono addebitate perché il cliente rifiuta un pacco, per indirizzo sbagliato, perché l’affiliato non ha riferito il contrassegno di 5€, perché la miscela non è corretta o la referenza è sbagliata, le spese di giacenza o le spese del reso del pacco verranno addebitate automaticamente all’affiliato di riferimento dell’ordine, scalando l’importo dai crediti accumulati ed eliminando anche le commissioni generate dallo stesso.

 

Aggiornato al 01.02.2020 – Versione 2.